Luogo di riposo Domleschg

Sinnesoase Bödeli

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Sinnesoase Bödeli im Frühling

4 Bilder anzeigen

Sinnesoase Bödeli im Frühling
Senti il posto dove ti trovi. Goditi l'ambiente circostante e lascia che le cose si scatenino.

Descrizione

Fastetg, Ravetsch, Curnatsch: I toponimi retoro-romanici a Rothenbrunnen suonano così poetici. Un po 'più semplice suona "Bödeli", il nome di questa collina. Tuttavia, il vecchio nome retoromancio "Plaun digl Bogn" esprime sonoramente che tipo di luogo è: la pianura sopra il bagno.

Questo bagno è alimentato da due sorgenti: l'Aua Alva, l'acqua bianca, e la Fontana rossa, la sorgente con l'acqua rossastra (pozzo). Rothenbrunnen deve il suo nome e la sua antica importanza come luogo di cura a questa sorgente contenente ferro e iodio. 

Il vecchio Kurhaus di Rothenbrunnen attrae oggi con fiori invece di cure da bagno. Anche i magnifici giardini del Kurhaus creano l'atmosfera per il Domleschg: la valle è considerata il frutteto dei Grigioni.

Come arrivare

Mezzi pubblici

Rothenbrunnen è raggiungibile in treno o PostBus. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch

Auto

Somo sulla strada statale A13/E43, prendere l'uscita n. 20 in direzione Rothenbrunnen/Cazis. Quindi seguire le indicazioni sulla strada cantonale per Rothenbrunnen. Pianifica il tuo viaggio con Google Route Planner.

Carta

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.