Menu for Cyclists

Gravelbike & Roadbike

Rennrad in Hinterrhein
La creazione del "Menu for Cyclicts" è stata ispirata dallo chef stellato grigionese Andreas Caminada. Sono stati selezionati i migliori ingredienti di base, tutti provenienti dai Grigioni: Sentieri di montagna, strade di ghiaia, strade di passo, viste panoramiche, aria fresca di montagna. E poi i tratti di sentiero sono stati guarniti con impressioni emozionanti e infilati insieme in modo sorprendente. Il risultato? Nel menu ci sono 15 tour per i gravel bikers. Tre di loro nella regione turistica di Viamala. Allora: buon appetito. Bun appetit. Buon appetito.

Starter

Canova Cruise (Gravelbike)

Antichi castelli, imponenti fortezze e meravigliosi frutteti caratterizzano questo giro attraverso il Domleschg. Non ci sono lunghe salite in questo piacevole tour. Veloci strade di ghiaia conducono attraverso il paesaggio culturale collinare e il lago Canova invita a soffermarsi.

Piatto principale

Runda Lai da Vons (Gravelbike)

Dopo la strada ritmata verso il Sufnersee, segue lo sterrato fino a quello che è probabilmente il più bel villaggio di passo della Svizzera. Da Splügen diventa ripido, ma senza brutte rampe. A Lai da Vons, ampie vedute vi ricompensano, compreso il Rheinwaldhorn. La discesa verso Andeer? Lungo, filante e abbastanza accidentato.

Dessert

Runda Schams (Rennrad)

Un consiglio da insider assoluto sul lato est del sorprendente Piz Beverin: cuore di bici da corsa, cosa si può desiderare di più? La salita al villaggio di montagna di Lohn è ritmata e divertente. La strada panoramica curva davvero verso Wergenstein. I metri in discesa si percorrono su una piccola strada agricola che attraversa prati di montagna piccanti.