Museo Domleschg

Casa Stoffel, Fürstenau

Stoffelhaus
Wandmalereien im Stoffelhaus

Qui si sono conservati dipinti murali risalenti al 1400.

Descrizione

Oltre alla scena di caccia cortigiana al cervo, vengono proposti anche frammenti di una storia ripresa dal Vecchio Testamento, ossia la lotta di Sansone contro un leone. Altri frammenti mostrano contadini, mucche e un gregge di pecore, probabilmente un furto di bestiame. Le tavole di testo e immagini spiegano le pitture murali. La visita delle pitture murali può essere abbinata anche a una visita guidata nella cittadina medievale di Fürstenau, la città più piccola del mondo.

 

Visite guidate della cittadina con spiegazione delle pitture murali (in tedesco):
Luglio–agosto: ogni giovedì, ore 17.30 dalla casa Stoffel. Durata: ca. 1 ½ ora, incluso aperitivo offerto dalla città e servito nella REMISA a Fürstenau. Prezzo: adulti CHF 10.00.

 

Visite guidate della cittadina con spiegazione delle pitture murali

In luglio e agosto ci sono ogni giovedì delle visite guidate della cittadina Fürstenau con spiegazione delle pitture murali nella casa Stoffel. Punto d’incontro è alle ore 17.30 dalla casa Stoffel. Durata: circa 1.5 ore, incluso apertivo offerto dalla città e servito nella REMISA a Fürstenau. Prezzi: CHF 10.00 a persona. Prenotazione non è obbligatoria.

Prezzi

Prezzi d’ingresso: adulti CHF 5.00, bambini fino a 16 anni gratuito.

Öffnungszeiten

Su richiesta

Carta

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.