Ci sono ancora posti disponibili per la Piazza Culinaria di sabato 27 luglio! Provate la cucina autentica, preparata con amore dai padroni di casa locali. Il termine ultimo per l'iscrizione è domenica 21 luglio.

Ulteriori informazioni

Sito storico Thusis und Mutten

Buca persa

Verlorenes Loch
Das Verlorene Loch

Nel 1816, il costruttore ticinese Giulio Pocobeili e il suo assistente Richard La Nicca attraversarono il Passo del San Bernardino per progettare il tracciato di una strada di valico.

Descrizione

Sette anni dopo, la strada di 120 chilometri fu completata. Secondo i calcoli dell'epoca, avrebbe dovuto consentire di viaggiare da Coira a Bellinzona in 28 ore. In alcuni punti, questa strada commerciale conduceva attraverso la Viamala su un nuovo percorso, altrettanto veloce: non più attraverso Oberrongellen, ma direttamente attraverso il Buco Perduto. L'assistente di Pocobelli, il futuro ingegnere cantonale Richard La Nicca, fece scavare qui una galleria nella roccia. O meglio, lo fece scavare. Richard La Nicca assistette allo spettacolo esplosivo nel 1820 durante i festeggiamenti per il suo matrimonio a Hohe Rätien.

Escursioni guidate attraverso il Loch Verlorna
Il tratto tra Thusis e Rongellen è un capolavoro della costruzione della strada degli anni 1818-1823. Durante le escursioni guidate, imparerete molto sulla straordinaria opera di ingegneria dell'epoca e su come sia stato possibile costruire la strada in un luogo così speciale.

Il salvataggio della Verlorna Loch
Il tratto più spettacolare della Commercialstrasse del 1823 quasi... s'Loch ab... Andò diversamente, con immediate misure strutturali fu possibile tappare le "buche"!

Orario di apertura

Il Lost Hole è aperto. È chiusa in inverno quando ci sono ghiaccio e neve.

Contatto

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.