Transviamala Run & Walk

Mittel
19 km
2:30 h
1296 Hm
983 Hm
Transviamala Run & Walk
Transviamala Run & Walk

9 Bilder anzeigen

Transviamala Run & Walk
Mitten attraverso la leggendaria Gola di Viamala. Partendo da Thusis lungo il percorso storico di viaSpluga, in parte su orli che i Romani già usavano, si conduce allo Schamsertal. La Transviamala è già stata votata 6 volte dalla corsa più bella dei corridori in Svizzera.
Technik 3/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  1100 m
Tiefster Punkt  704 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Così è
Ziel Donat
Koordinaten 46.695741, 9.439544

Descrizione

L'esperienza di corsa transviamala inizia a Thusis e conduce sulla vecchia strada attraverso il "buco perduto" fino a Rongellen. Dopo questa prima succosa salita, lasciare la strada e camminare lungo la "Via Spluga" verso la Gola di Viamala. Questa sezione promette salite ricche di gradini, single-trail lungo gruppi rock e viste mozzafiato sulla gola. La gola di Viamala è attraversata sui ponti noti da molte illustrazioni. La Via Spluga conduce poi al Reno e sopra il Punt Suransuns. Da qui è un costante su e giù per una corsa campestre, che ti porta in salite intensive fino a Reischen.



Questa sezione contiene una delle esperienze più impressionanti: dopo una ripida salita in una foresta oscura, l'ampia e aperta SchamserTal si apre improvvisamente - le difficoltà della gola della Viamala sono finite! Ma le ripide salite non sono ancora... Dopo Reischen, la pista sale di nuovo e conduce di nuovo su meravigliosi single trail sopra Zillis. La corsa conduce poi sul classico percorso Schamserlauf via Pignia ad Andeer. La leggera salita a Clugin avverte ancora dell'ultima scogliera. Negli ultimi chilometri, tutto è richiesto di nuovo nella salita in programma. Dopodiché devi lasciarlo correre e guardare avanti con le migliori torte della regione!

Verantwortlich für diesen Inhalt Naturpark Beverin.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.