Transviamala Run & Walk

Mittel
19 km
2:30 h
1296 Hm
983 Hm
Transviamala Run & Walk
Transviamala Run & Walk

10 Bilder anzeigen

Transviamala Run & Walk
Mitten attraverso la leggendaria Gola di Viamala. Partendo da Thusis lungo il percorso storico di viaSpluga, in parte su orli che i Romani già usavano, si conduce allo Schamsertal. La Transviamala è già stata votata 6 volte dalla corsa più bella dei corridori in Svizzera.
Technik 3/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  1100 m
Tiefster Punkt  704 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Così è
Ziel Donat
Koordinaten 46.695741, 9.439544

Descrizione

L'esperienza di corsa transviamala inizia a Thusis e conduce sulla vecchia strada attraverso il "buco perduto" fino a Rongellen. Dopo questa prima succosa salita, si lascia la strada e si cammina lungo la Via Spluga verso la Gola di Viamala. Questa sezione promette salite passo dopo passo, single-trails lungo gruppi rock e viste mozzafiato sulla gola. La gola di Viamala è attraversata sui ponti noti da molte immagini. La Via Spluga conduce quindi al Reno e oltre il Punt Suransuns. Da qui è una costante su e giù per una corsa di fondo, che ti porta a Reische in intense salite.

Questa sezione contiene una delle esperienze più impressionanti: dopo una ripida salita in un pezzo di bosco buio, la vasta e aperta Schamsertal si apre improvvisamente : i rigori della Gola di Viamala sono finiti! Le salite ripide ma non ancora... Dopo Reischen, la corsa sale ancora e ancora si esibisce su magnifici sentieri singoli sopra Zillis. La gara conduce poi sulla classica tratta Schamserlauf via Pignia per Andeer. La leggera salita a Clugin mette nuovamente in guardia dall'ultimo dirupo. Sugli ultimi chilometri tutto è richiesto di nuovo in salita a pianta. Dopodi così, corriamo e non vediamo l'ora delle migliori torte della regione!

Verantwortlich für diesen Inhalt Geschäftsstelle Naturpark Beverin.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.