Sentiero delle marmotte, Avers-Bergalga

Leicht
7.6 km
2:00 h
130 Hm
130 Hm
Murmeltier
Informationstafel über das Gruppenleben

9 Bilder anzeigen

Avers
Qui vi fischieranno, ma non per offendervi! Questo è il modo in cui le marmotte della Val Bergalga salutano i visitatori.
Technik 1/6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  2078 m
Tiefster Punkt  1980 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Avers, Juppa
Ziel Avers, Juppa
Koordinaten 46.451966, 9.548379

Descrizione

La Val Bergalga è una delle regioni alpine più popolate di marmotte. Lungo il sentiero didattico, unico nel suo genere, le 11 stazioni danno molte informazioni sulla vita della marmotte.

Lungo sentiero didattico da Loretschhus (Avers-Juppa) fino all'Alp Bergalga, 3 km. Il sentiero è percorribile con carrozzine per bambini e adatto anche a persone in sedie a rotelle munite di ausilio (es. Swisstrac). All'inizio del sentiero c'è un'area barbecue ben attrezzata e un'area giochi.

Geheimtipp

Sotto il sole più bello tra le 12.00 e le 15.00, le marmotte di solito si conovano a una siesta. Idealmente, quindi, dovresti visitarli prima o dopo. Il binocolo è sicuramente consigliato. Le marmotte di solito vanno in letargo da metà settembre.

Sicherheitshinweis

Nelle belle giornate di sole le marmotte amano fare una siesta dalle 12 alle 15. Quindi, il momento migliore per vederle è prima o dopo questa pausa. Per cogliere dettagli più intimi conviene usare un cannocchiale. In genere, le marmotte vanno in letargo a partire da metà settembre.

Wegbeschreibung

Avers Juppa - Alp Bergalga - Avers Juppa

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.