Giro della miniera d'argento

Schwer
18.2 km
3:15 h
1438 Hm
1438 Hm
Aussicht auf den Piz Beverin und das Schams
img_4kq_bbhijadib_ujdudrb_574vy1u
Zillis - Plan Tischatscha - Plan Palé - Bavugls - Zillis
Technik 5/6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  2355 m
Tiefster Punkt  944 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Cancelleria Municipale Zillis-Reischen
Ziel Cancelleria Municipale Zillis-Reischen
Koordinaten 46.634678, 9.444845

Descrizione

Il circuito conduce da Zillis alle vecchie miniere d'argento in alto sopra la valle. A oltre 2000 metri sul livello del mare c'è un piccolo museo per queste antiche miniere. Attraverso una palude rialzata, il sentiero riporta al punto di partenza attraverso il piccolo Maiensässssiedlungen in stile Walser

Geheimtipp

Vale la pena visitare la nota chiesa di San Martino Zillis. È anche conosciuta come la Sistina delle Alpi.

Sicherheitshinweis

Da Alp Taspegn a Maiensäss Bavugls, i sentieri conducono solo rudimentalmente attraverso un bellissimo paesaggio di brughiere. Qui è necessaria un'elevata certezza.

Wegbeschreibung

Partendo dalla cancelleria comunale, il sentiero escursionistico conduce in direzione di Resia. Poco dopo l'inizio inizia la salita all'Alp Taspegn sulla destra. Su circa 7 chilometri, la strada sale di circa 1200 metri di altitudine in pendenza costante. Dopo Alp Taspegn, il sentiero attraversa il torrente e prosegue fino a Plan Pale, dove si raggiunge il punto più alto del tour. Ai tuoi piedi si trova la Schamsertal sopra la quale si trova il Piz Beverin trohnts e nella parte posteriore si trova il Piz Curvér. Dopo la via del ritorno sui prati alpini, si passa attraverso l'idilliacamente situato Maiensäss Bavugls e si prosegue sul sentiero escursionistico fino appena sotto Selvera, dove si segue il bivio in direzione di Pignia. Questo unico sentiero conduce attraverso splendidi boschi e termina appena sopra Pigna. Anche prima di raggiungere Pignia, il sentiero conduce a destra in direzione zills fino al punto di partenza.

Verantwortlich für diesen Inhalt Geschäftsstelle Naturpark Beverin.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.