Feldis - Dreibündenstein - Rundwanderung

Difficile
15.3 km
5:30 h
757 El
757 El
Feldis im Herbst
Aussicht vom Feldiser Hochland im Herbst

9 Bilder anzeigen

Dreibündenstein
Indimenticabili viste panoramiche, ricca flora e scintillanti laghi di montagna caratterizzano gli altopiani di Feldis e quindi anche l'area intorno allo storico Dreibündenstein.
Tecnica 2/6
Condizione 5/6
Punto più alto  2159 m
Punto più basso  1470 m
Stagione migliore
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start Feldis, villaggio
Destinazione Feldis, villaggio
Coordinate 46.793916, 9.432827

Details

Descrizione

Dal soleggiato villaggio di montagna di Feldis, il sentiero conduce attraverso Plaun Ground e l'Alpe Feldiser fino all'anima di montagna Leg Palus. La vista sulla valle del Reno di Coira e sulle montagne con Tödi, il massiccio del Calanda e il Ringelspitze è magnifica. Ma vale anche la pena dare un'occhiata ai prati, perché la flora alpina qui è particolarmente ricca di tesori. La destinazione e il punto di svolta dell'escursione è il Dreibündenstein (2.160 m sul livello del mare.M.). Il Dreibündenstein segna l'unico punto di confine comune delle precedenti tre federazioni retiche, che esistevano fino al 1798. La pietra di confine originale del 1722 si trova ora nel Museo Retico di Coira. Nel 1915 fu sostituito da un obelisco alto due metri dalla sezione Rätia del Club Alpino Svizzero. Intorno alla pietra suggestiva si può riposare meravigliosamente e godersi le montagne. Il panorama spazia dalle montagne sopra Arosa e Lenzerheide all'Arena Tettonica Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passando per Term Bell e Culm Ault andiamo all'Alpe dil Plaun e poi con vista sul Domleschg, l'Heinzenberg e il possente Piz Beverin oltre il rifugio sciistico torniamo a Feldis.

 

Durante l'orario di apertura della Sesselbahn Feldis – Mutta, l'escursione Dreibündenstein può essere abbreviata con una seggiovia. E: Il viaggio con la funivia air Rhäzüns - Feldis in alto sopra il Rhäzünser Rheinauen è considerato un consiglio da insider.

 

Eventuali chiusure/restrizioni o deviazioni di sentieri escursionistici possono essere trovate qui.

Soffiata

È anche possibile fare escursioni dal Dreibündenstein a Brambrüesch o Pradaschier. Le varianti escursionistiche e le offerte speciali di biglietti possono essere trovate sotto www.dreibuendenstein.ch, nella brochure " o semplicemente chiedere le varianti di andata e ritorno prima di acquistare i biglietti.

 

Ausrüstung

Attrezzatura da trekking richiesta.

Come arrivare

Feldis - Plaun Graund - Leg Palus - Dreibündenstei - Alp dil Plaun - Alp Raguta - Feldis

Auto

Mezzi pubblici

Feldis è raggiungibile con la funivia da Rhäzüns o con AutoPostale. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito web delle FFS: www.sbb.ch

Anreise Information

Feldis ·
Sulla A13, prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen. Seguire poi le indicazioni per Tomils attraverso la strada cantonale per Feldis.

Rhäzüns (funivia Rhäzüns - Feldis)
Da nord, prendere l'uscita 19-Bonaduz sulla A13 verso San Bernardino. Da sud sulla A13 verso Coira, prendere l'uscita 20-Rothenbrunnen. Seguire poi le indicazioni per Rhäzüns.

 

Pianifica il tuo viaggio a Feldis con il pianificatore di percorso Google.

Pianifica il tuo viaggio fino alla stazione a valle Luftseilbahn Rhäzüns - Feldis con il Google route planner.

Posteggio

Il parcheggio gratuito è disponibile presso la stazione a valle della funivia a Rhäzüns e per i visitatori giornalieri (senza parcheggio permanente) presso la stazione a valle della seggiovia a Feldis.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.