Andeer – Lai da Vons – Splügen – Andeer

Medio
39.3 km
4:35 h
1432 El
1431 El
Lai da Vons
Gravel&Road Graubünden

5 Bilder anzeigen

Gravel&Road Graubünden
Su questo percorso in bici gravel scoprirete il Lai da Vons. Situato su un altopiano vicino a Sufers, questo idilliaco lago di montagna è semplicemente lasciato - o a destra - dai viaggiatori verso sud.
Tecnica 3/6
Condizione 3/6
Punto più alto  2073 m
Punto più basso  978 m
Stagione migliore
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Andeer ·
Destinazione
Andeer ·
Coordinate
46.602477, 9.426238

Details

Descrizione

La strada da Andeer (982 m s.l.m.) sale re. M infruttuosamente in direzione di Lai da Vons. Mentre sali sempre più in alto attraverso la foresta di Tranter Tschaingel, potrai ammirare splendide viste su tutta la valle. A Pastgaglia (1844 m s.l.m. M) hai già quasi mille metri di dislivello nelle gambe e lasci la linea dell'albero dietro di te. Non ci sono quasi pezzi piatti che portano relax. Hai ancora bisogno di morderti i denti brevemente. A Larisch girare a sinistra. La strada naturale è ora un po 'più accidentata. Poco dopo il punto più alto del pendio (2050 m sul livello del mare.M.) vedrete il lago di montagna Lai da Vons. Nella tranquillità della natura si può godere l'epica vista panoramica, accarezzarsi con orgoglio sulla schiena e lasciarlo rotolare giù per la montagna a Sufers (1428 m sopra. M livello del mare).

Sulla pista ciclabile n. 505 "Rheinwaldroute" si attraversa il fondovalle del Rheinwald fino a Splügen (1458 m sul livello del mare. M), un villaggio di valico dei Grigioni. Si lascia Splügen sulla pista ciclabile n. 505 "Rheinwaldroute" lungo la valle. Per prima cosa si va per alcuni metri in direzione di Splügenpass. Nella prima curva, invece, si gira a sinistra e si raggiunge una breve ma ripida pendenza attraverso il Fugschtwald. Una rapida discesa porta al Sufnersee (1400 m s.l.m..M.), la cui acqua si illumina di turchese. Sulla sponda settentrionale del lago si va sulla strada poco utilizzata in direzione di Roflaschlucht. Ottimi panorami della gola selvaggia sono garantiti anche dalla strada. Via Bärenburg si torna ad Andeer.

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.