759 Surettaseen

Mittel
12.5 km
4:25 h
828 Hm
827 Hm
img_4kq_ccgjfaaa
img_4kq_ccgjfaab

3 Bilder anzeigen

img_4kq_bbiahfgg_ufrviec_574vy1u
Escursione facile ma quasi alpina lungo lo storico percorso del Passo dello Splügen fino all'altopiano dei laghi di Suretta.
Technik 4/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  2268 m
Tiefster Punkt  1457 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Splügen
Ziel Splügen
Koordinaten 46.552674, 9.323365

Descrizione

Il nostro punto di partenza è il villaggio turistico di Splügen a 1457 m. Usciamo dal villaggio e seguiamo la storica via di transito della viaSpluga fino a Bodmastafel. Qui il sentiero sul lato destro della valle sale costantemente lungo il fianco della montagna attraverso le Alpi del Rhäzünscher. Dove la vista si apre fuori dalla valle in direzione della valle di Schams, un sentiero di montagna si snoda fino all'altopiano dei laghi di Suretta. Il rifugio lago è situato all'alto lago Suretta a 2272 m, ma non è presidiato. I visitatori di questo posto possono godersi l'atmosfera naturale rilassante nel mezzo di paesaggi montani molto rocciosi. E quando le cime delle montagne circostanti si riflettono nel lago, dal Seehorn fino al Surettahorn, l'escursione si trasforma in un'esperienza indimenticabile. 

Mentre la prima tappa della discesa ripercorre il percorso di salita, scende nella valle lungo le Alpi del Rhäzünscher in direzione di Splügen. Al punto panoramico Franzisch Grind entriamo in profondità nella foresta di montagna per tornare al villaggio passo di Splügen via Fugschtwald.

Nella parte vecchia del villaggio di Splügen, con le sue grandi case patrizie, gli escursionisti con un vivo interesse per il folklore locale si imbattono certamente in uno o due preziosi reperti. Una visita al Rheinwalder Talmuseum e alla chiesa barocca riformata è d'un must. 

Geheimtipp

All'alto Surettasee un canottaggio è a disposizione dell'escursionista, che può essere utilizzato a proprio rischio e pericolo.

Wegbeschreibung

Da Bodenplatz Splügen seguire il cartello viaSpluga fino al Bodmastafel. A Isabrüggli seguire le indicazioni per il Surettaseen. Al punto 2066, girare a destra fino al Surettaseen. La via del ritorno segue il percorso di salita fino al punto 2066. Qui si seguono le indicazioni per Franzisch Grind e Splügen.

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien - normierte Touren.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.