757.02 La vecchia strada di Avers

Medio
18.1 km
6:00 h
1011 El
351 El
Campsut
Ställe in Avers

5 Bilder anzeigen

Avers
La vecchia strada di Avers va dalla gola di Roffla nell'alta valle dell'Avers fino a Juf, l'insediamento più alto d'Europa da occupare tutto l'anno. La storica via di trasporto è stata originariamente costruita nel 1895 e, negli ultimi anni, è stata ripristinata come sentiero escursionistico. Questa tappa presenta meravigliosi ponti ad arco e imponenti muri in pietra naturale, tipiche case Walser e la flora e la fauna alpina eccezionalmente ricche dell'alta valle.
Tecnica /6
Condizione 3/6
Punto più alto  2126 m
Punto più basso  1474 m
Stagione migliore
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Innerferrera
Destinazione
Juf ·
Coordinate
46.519329, 9.442972

Details

Descrizione

Dopo Innerferrera meravigliosi ponti ad arco e imponenti muri in pietra naturale si alternano a tombini(canali d'acqua), rendendo divertente l'escursione. Ad Avers Cröt il sentiero prosegue su un ripido tratto che conduce al ponte sul Reno Cresta ben conservato e ad altri due antichi ponti ad arco in pietra, noti come Furra, fino ad Avers-Cresta.

Ad Avers-Cresta si aprono le prime vedute dell'alta valle, con le tipiche case Walser sparse per la valle, alcune delle quali hanno più di 400 anni. Il popolo Walser coltiva i propri costumi e tradizioni fino ad oggi, e questo include il proprio dialetto locale.

Soffiata

Viamala Tourismus
Bodenplatz
7435 Splügen
+41 (0)81 650 90 30
info@viamala.ch

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien - normierte Touren.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.