532 Brambrüesch-Feldis Trail (GR 1)

Medio
8 km
4:00 h
579 El
209 El
Hochebene Dreibündenstein mit Blick Richtung Feldis und Bündner Oberland
Hochebene Dreibündenstein

9 Bilder anzeigen

Beim Dreibündenstein, Blick Richtung Lenzerheide
Circuito con panorama a 360 gradi: il percorso variegato con le ciaspole sull’altopiano del Dreibündenstein unisce le due mete per gli sport invernali Brambrüesch e Feldis. Di grande effetto: il ben visibile corrugamento dell’arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tecnica 2/6
Condizione 3/6
Punto più alto  2165 m
Punto più basso  1588 m
Stagione migliore
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Start
Brambrüesch, stazione a monte della cabinovia
Destinazione
Mutta, stazione a monte della seggiovia per Feldis
Coordinate
46.829178, 9.516093

Details

Descrizione

Questo percorso, che collega Brambrüesch a Feldis, gira attorno al Dreibündenstein, attraversando il paesaggio soave e panoramico dell’altopiano. Presso il cippo di confine delle tre antiche Leghe retiche si può ammirare un panorama a 360 gradi, che va dai monti intorno a Coira, Arosa e Lenzerheide fino alle Alpi Glaronesi.

Ben visibile sul Ringelspitz opposto e fino alle montagne di Flims (Segnes, Tschingelhörner) è il corrugamento dell’arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in cui si riconoscono particolarmente bene i processi di formazione delle Alpi. L’elemento centrale è rappresentato dalla linea affilata del sovrascorrimento principale delle Alpi glaronesi, una superficie dove le rocce più antiche, durante la formazione delle Alpi, sono state spinte sul materiale più giovane. Il pannello panoramico sul punto più alto del percorso (Furggabüel, 2174 s.l.m.) illustra il patrimonio dell’umanità e riporta tutti i nomi e le altezze delle cime montuose circostanti.

La discesa conduce lungo panorami idilliaci, con boschi innevati e insediamenti alpini, verso Mutta, da dove una comoda seggiovia porta a Feldis. La terrazza sul pendio della catena dello Stätzerhorn è il punto più a nord dei villaggi montani di Domleschg. Per rilassarsi e rifocillarsi ci sono accoglienti ristoranti con terrazza a Brambrüesch, Mutta e Feldis.

Auto

Mezzi pubblici

Prendere il treno per la stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) passa in 3 minuti fino alla stazione a valle delle funivie (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).

Anreise Information

  • Uscita autostradale Coira Süd
  • Guidare in città (Kasernenstrasse)
  • La stazione a valle e il parcheggio sono di fronte al centro città sul lato destro

Posteggio

Come ospiti del parco Chur Bergbahnen potrete usufruire gratuitamente del parcheggio Stadthalle della Talsation. A tal fine, il numero di targa deve essere inserito alla cassa!

Verantwortlich für diesen Inhalt Chur - Die Alpenstadt.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.