Seggiovia e impianti di risalita Feldis SSF

Informazioni sulla SSF

Sesselbahn Feldis-Mutta
Due funivie - un solo obiettivo! La funivia Rhäzüns-Feldis AG LRF e la seggiovia e gli impianti di risalita Feldis AG SSF sono due aziende economicamente indipendenti, che però collaborano strettamente.

Persone

Dipendenti

Roman Bernard, Responsabile delle operazioni eMail

Urs Jakob, Responsabile tecnico eMail

Consiglio di amministrazione

Andreas Fotsch, Presidente, Finanza eMail

Simon Tscharner-Brot, Infrastruttura eMail

Ralph Giger, Turismo/Eventi eMail

Pius Giger, Relazioni esterne eMail

Werner Natter, Politica eMail

Robin Mark, Marketing eMail

Roman Bernard, Amministratore Delegato eMail

Seggiovia

Numeri - Dati tecnici

Stazione di fondo
1485 m a.s.l.
Stazione di montagna
1974 m a.s.l.
Differenza di altezza
489 m
Lunghezza della traccia
1419 m
Lunghezza orizzontale
1320 m
Pendenza media
37%
Gradiente massimo
71%
Numero di pali
13
Velocità di guida
2,3 m/s, corrisponde a 8,3 km/h
Tempo di viaggio
10 min 28 s
Capacità di trasporto per ora e direzione
500 Personi

Materiale elettrico

Motore di azionamento principale
Stazione di fondo Raschuns
Motore ABB
Typ M3BP 315SMC4 B3
Potenza
147 kW
Velocità
1548 N

Attrezzatura meccanica

Cavi di supporto
Diametro 38 mm, carico di rottura 1045 kN

Creatore della tranvia aerea

Componenti meccanici dell'impianto
GARAVENTA Seilbahnen
Controllo elettrico
Frey AG, Stans
Corde
Fratzer AG, Romanshorn

Numeri - Dati tecnici

Stazione di fondo Stazione di montagna Differenza di altezza Lunghezza della traccia Lunghezza orizzontale Pendenza media Gradiente massimo Numero di pali Velocità di guida Tempo di viaggio Capacità di trasporto per ora e direzione

Materiale elettrico

Motore di azionamento principale Motore ABB Potenza Velocità

Attrezzatura meccanica

Cavi di supporto

Creatore della tranvia aerea

Componenti meccanici dell'impianto Controllo elettrico Corde
1485 m a.s.l. 1974 m a.s.l. 489 m 1419 m 1320 m 37% 71% 13 2,3 m/s, corrisponde a 8,3 km/h 10 min 28 s 500 Personi Stazione di fondo Raschuns Typ M3BP 315SMC4 B3 147 kW 1548 N Diametro 38 mm, carico di rottura 1045 kN GARAVENTA Seilbahnen Frey AG, Stans Fratzer AG, Romanshorn

Borer-Sciovia

Numeri - Dati tecnici

Stazione di fondo
1970 m a.s.l.
Stazione di montagna
1996 m a.s.l.
Differenza di altezza
26 m
Lunghezza della traccia
152 m
Lunghezza orizzontale
148 m
Gradiente massimo
15%
Numero di pali
0
Velocità di guida
0,2 - 1,8 m/s, corrisponde a 6,48 km/h
Tempo di viaggio
1 min 20 s
Passeggero che segue il tempo
6.1 s
Capacità di trasporto per ora
595 Personi

Materiale elettrico

Motore di azionamento principale
Stazione di fondo
Motore ABB
Typ 1730 Valle / 730 Montagna
Potenza
7.5 kW
Velocità
2898 N

Attrezzatura meccanica

Cavi di supporto
Diametro 9 mm 8648 N forza massima della corda

Creatore della tranvia aerea

Componenti meccanici dell'impianto
BORER Lift AG
Controllo elettrico
BORER Lift AG
Corde
6x7 + FE Jakob

Numeri - Dati tecnici

Stazione di fondo Stazione di montagna Differenza di altezza Lunghezza della traccia Lunghezza orizzontale Gradiente massimo Numero di pali Velocità di guida Tempo di viaggio Passeggero che segue il tempo Capacità di trasporto per ora

Materiale elettrico

Motore di azionamento principale Motore ABB Potenza Velocità

Attrezzatura meccanica

Cavi di supporto

Creatore della tranvia aerea

Componenti meccanici dell'impianto Controllo elettrico Corde
1970 m a.s.l. 1996 m a.s.l. 26 m 152 m 148 m 15% 0 0,2 - 1,8 m/s, corrisponde a 6,48 km/h 1 min 20 s 6.1 s 595 Personi Stazione di fondo Typ 1730 Valle / 730 Montagna 7.5 kW 2898 N Diametro 9 mm 8648 N forza massima della corda BORER Lift AG BORER Lift AG 6x7 + FE Jakob