Diga / Weir Avers und Ferrera

Officine idroelettriche del Reno posteriore & diga di sbarramento

Staumauer und Stausee Valle di Lei
Staumauer Valle di Lei

4 Bilder anzeigen

Inforama KHR und Tunnelportal
L’imponente opera di sbarramento rappresenta il fulcro della produzione di energia delle Officine idroelettriche del Reno posteriore SA.

Beschreibung

La diga della Valle di Lei si trova in territorio svizzero, mentre il lago è già in Italia. Dall’alto del muro della diga si gode una vista meravigliosa sulle nevi perenni del Pizzo Stella e del Piz Grisch.

Insieme alle centrali di Ferrera, Bärenburg e Sils, l’impianto della Valle di Lei fa parte del gruppo di centrali idroelettriche a tre salti. Ogni anno vengono prodotti all’incirca 1'410 milioni di kWh di corrente.

Accanto alla diga di sbarramento Valle di Lei c’è un Inforama aperto al pubblico, di proprietà delle Officine idroelettriche del Reno posteriore SA. Qui sono spiegati in modo molto chiaro i singoli livelli dell’intero impianto. Inoltre si trovano molte informazioni utili sulla produzione di corrente.

 

Visite guidate nella diga di sbarramento Valle di Lei

In luglio e agosto 2021 il martedì pomeriggio. Iscrizione necessario fino alle ore 16.00 alla vigilia presso l'ufficio turistico di Viamala, tel. +41 81 650 90 30. Luogo d'incontro: alle ore 14.00 davanti al inforama. Durata circa 1.5 fino 2 ore. Le visite guidate sono gratuite. Buone scarpe e una giacca calda sono necessari. Disponibilità limitata.

Visite guidate per gruppi su richiesta.  Prenotazioni con modulo online:
http://www.khr.ch/it/aktuell/fuehrungen.html

Öffnungszeiten

Inforama
Dal 15 maggio al 31 ottobre, ogni giorno 09.00 - 20.00.

Passaggio nel tunnel serbatoio Valle di Lei
Dal 1° maggio al 30 novembre, tutti i giorni dalle 05.00 alle 22.00

Karte

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.