fonte Rheinwald

Fonte della Hinterrhein

Quellregion des Hinterrhein
Ursprung des Hinterrheins

4 Bilder anzeigen

SAC Zapporthütte
La Hinterrhein sorge dal Rheinwaldhorn (3402 metri sul livello del mare) e dal Rheinquellhorn (3200 metri sul livello del mare) all'estremità della valle. Dove a volte puoi vedere il Ghiacciaio Paradiso brillare al sole.

Beschreibung

L'acqua del villaggio "Hinterrhein" ha già molti metri di altitudine alle spalle e fino al Mare del Nord altri 1600 metri di altitudine di fronte ad esso. E questo in un viaggio di 1200 chilometri di lunghezza.

La regione di origine dell'Hinterrhein è raggiungibile solo a piedi. L'escursione richiede una testa per altezze, sicurezza e buone scarpe robuste. Poiché il sentiero conduce da Hinterrhein attraverso il poligono di tiro, è necessario informarsi sull'operazione di ripresa e sui possibili tempi di percorsa il giorno prima. Nei fine settimana di solito non c'è alcuna operazione di ripresa. A seconda dell'azienda, il trasporto fino alla fine del poligono di tiro è anche possibile a pagamento. È meglio organizzarlo direttamente con il custode della capanna della Zapporthütte. Dalla Zapporthütte si raggiunge l'area di sorgente dell'Hinterrhein in circa 1 ora di escursioni. Puoi anche passare la notte nella Zapporthütte, informazioni su questo https://www.zapporthuette.ch/.

La Grischa Mountain Sports School offre visite guidate nella zona primaverile e fino al Rheinquellhorn. Informazioni su www.bergsportschulegrischa.ch.

Wegbeschreibung

Anfahrt

La regione di origine della Hinterrhein può essere raggiunta solo a piedi.

Karte

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.