Wergenstein - CufercalHütte (1a tappa)

Schwer
13.4 km
5:00 h
1164 Hm
266 Hm
Lai Pintg
Cufercalhütte SAC

7 Bilder anzeigen

Wergenstein
La prima tappa conduce da Wergenstein al Rifugio Cufercal.
Technik 2/6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  2588 m
Tiefster Punkt  1487 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Wergenstein
Ziel Rifugio Cufercal
Koordinaten 46.626692, 9.408043

Beschreibung

Iniziante di questa escursione nel Parco Naturale di Beverin è Wergenstein am Schamserberg. Wergenstein è un idilliaco villaggio di montagna a 1487 m sul livello del mare.M con una magnifica vista sulla Val Schons.

Da Wergenstein il sentiero conduce a Dumagns a 1812 m sul livello del mare.M. Da Dumagns prosegue attraverso Plan Dargliax, Danis, Plan Cardaletsch a Nurdagn (deviazione per Alp Curtginatsch a 2.272 m sul livello del mare.M possibile. L'Alp Curtginatsch è l'alp di mucca più alto del Cantone dei Grigioni. Qui vengono prodotti anche prodotti del parco naturale come il formaggio alpino e il burro alpino.) L'escursione continua fino al lago di montagna Lai Pintg. Da Lai Pintg si può prendere la Forcletta digl Lai Pintg via Schmalxmang fino al rifugio Cufercal SAC.

Il rifugio Cufercal si trova su una terrazza al pascolo a 2.385 m sul livello del mare.M ai piedi sud del Piz Calandari. La capanna con il salone accogliente in massiccio arventafer può ospitare 30 persone ed è stata costruita nel 1937. Il Rifugio Cufercal è aperto tutti i giorni nei mesi di giugno, settembre e ottobre dal venerdì alla domenica e da luglio a fine agosto. Per ulteriori informazioni, contattare guido e Renata Knecht all'indirizzo +41 79 954 65 71 oppure visitare internet.

Dopo aver soggiornato nel Rifugio Cufercal, l'escursione continua il giorno successivo ad Andeer.

ere

Geheimtipp

Questa escursione può essere un po ' accorciata con un viaggio in autobus alpino (vedi orario) al parcheggio tguma. Dal parcheggio si può facilmente raggiungere a piedi direttamente l'Alp Curtginatsch.

Wegbeschreibung

Wergenstein - Alp Curtignatsch - Lai Grand - Lai Pintg - Cufercalhütte

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.