viaCapricorn: Wergenstein - Passo di vetro

Hotel Capricorns Wergenstein

7 Bilder anzeigen

Bruschghorn-Beverin-Glaspass
La viaCapricorn vi conduce attraverso un paesaggio alpino incontaminato nel mezzo dell'area della colonia capricornica Safien-Rheinwald con i suoi circa 350 animali.
Technik 3/6

Start Wergenstein, fermata dell'autobus Dorf
Ziel Passaggio in vetro, fermata Postbus
Koordinaten 46.626469, 9.407132

Beschreibung

Dal Center da Capricorns si cammina attraverso i pascoli di Wergenstein fino al Maiensäss Dumagns con le sue tipiche piccole capanne di legno e le stalle più grandi che vi appartengono.
Proseguiamo verso Piz Beverin attraverso Maiensässwiesen e i pascoli della Val da Larisch, l'habitat del Birkhuhn, che è invaso da cespugli di ontano fino al torrente.
Lì si seguono le indicazioni sui prati di montagna fino al parcheggio Alp Tumpriv. Da lì, viaCapricorn conduce all'Alp Tumpriv e via Alpweiden al Passo Carnusa. Qui, con un po 'di fortuna, puoi vedere lo stambecchi per la prima volta, ma anche camosci, polli da neve, coniglietti di neve ...
Dal Passo carnusa, il sentiero passa per il turchese Lai la Scotga (romanico per il lago scozzese; Lo scote è il prodotto di formaggio, noto anche come siero di latte o sirte, ideale per un riposo.
Dopo aver attraversato il Carnusabach, il sentiero prosegue fino a Tritthütta e prosegue a sinistra di esso in salita. Di fronte al Mitteler Hütta, il sentiero piega e scende fino a Hütta/Carnusahütta. Circa 25 m dopo la Under Hütta, il sentiero escursionistico scende fino al ponte sul Carnusabach.
Dopo una breve salita si raggiunge la destinazione del giorno, la locanda di montagna Beverin al Glaspass.

ere

Sicherheitshinweis

Questa escursione in montagna richiede un'disponibilità sicura. La viaCapricorn non è adatta ai bambini piccoli.

Wegbeschreibung

Wergenstein - Dumagns - Val da Larisch - Alp Tumpriv - Passo carnusa - Lai la Scotga - Tritthütta - Passo di vetro

Il sentiero escursionistico è continuamente segnalato con il numero 693 come percorso regionale del paese escursionistico Svizzera e contrassegnato in rosso e bianco.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.