viaCapricorn: Passo di Vetro - Turrahus

Mittel
15 km
5:00 h
583 Hm
737 Hm
Schottensee
Im Reich des Steinbocks

8 Bilder anzeigen

Berggasthaus Beverin auf dem Glaspass
La viaCapricorn vi conduce attraverso un paesaggio alpino incontaminato nel mezzo dell'area della colonia capricornica Safien-Rheinwald con i suoi circa 350 animali.
Technik 3/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  1848 m
Tiefster Punkt  1286 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Passaggio in vetro, vetro Usser
Ziel Turrahus, villaggio
Koordinaten 46.676767, 9.345199

Beschreibung

Dal Mountain Inn Beverin, seguite la strada per il Walsersiedlung Inner Glas.
Ora seguite il ripido sentiero attraverso il bosco ai margini del Carnusatobel fino a Safien Platz, dove si raggiunge il fondovalle appena sotto il bacino di compensazione della centrale elettrica di Zervreila.
Si segue il bacino di bilanciamento pochi metri e si gira a destra subito dopo il Municipio della locanda. Arrivando sulla Safier Valley Road, seguire questa valle per circa 5 minuti verso l'interno. Un sentiero escursionistico conduce a destra e conduce ripidamente fino a Hof. Da Hof, seguire la strada fino a poco prima di Camanaboda. Lì, il sentiero escursionistico conduce dalla strada al notevole insediamento Walser Camanaboda con le tipiche case in legno.
Punto di partenza Camanaboda, il sentiero conduce fino al Camaner Hütta. Il sentiero conduce lungo i rifugi e li lascia leggermente in discesa attraverso gli alpeggi e attraverso la Foresta di Caman fino ai torrenti Hütta.
Attraverso il Bawald per la strada fino a Thalkirch. Si cammina oltre il Thaler Kirchlein fino al torrente e lo si segue fino a Turrahus.

ere

Geheimtipp

A Camanaboda è inoltre possibile visitare il museo di storia locale (si prega di registrare la visita in anticipo, tel. +41 (0)81 647 11 61 o +41 (0)81 647 11 17).

Sicherheitshinweis

Questa escursione in montagna richiede un'disponibilità sicura. La viaCapricorn non è adatta ai bambini piccoli.

Wegbeschreibung

Glaspass - Piazza Safien - Hof - Camanaboda - Thalkirch - Sotto Gassli - Turrahus

Il sentiero escursionistico è continuamente segnalato con il numero 693 come percorso regionale del paese escursionistico Svizzera e contrassegnato in rosso e bianco.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.