Tappa 6 Gravel Bike Route Hinterrhein: Splügen - Coira

Rofflaschlucht

4 Bilder anzeigen

Capuns
Gole profonde, impressionanti viste panoramiche e testimoni della storia delle vie di trasporto dei Grigioni attendono la scoperta sul Reno posteriore.
Technik 3/6

Start Splügen
Ziel Coira
Koordinaten 46.551852, 9.322787

Beschreibung

Lascerai Splügen (1458 m sul livello del mare) sulla pista ciclabile n. 505 "Rheinwaldroute" lungo la valle. In un primo momento, la strada si dirige per alcuni metri in direzione del Passo Splügen.

In prima curva, giri a sinistra e raggiungi una breve ma ripida salita attraverso la foresta di Fugscht (1589 m sul livello del mare). Una rapida discesa ti porta al Sufnersee, la cui acqua brilla turchese. Sulla riva settentrionale del lago, prenderete la strada poco percorsa in direzione di Roflaschlucht (gola). Anche dalla strada, ti viene garantita una splendida vista sul canyon selvaggio. Attraverso Bärenburg (1040 m sul livello del mare), prenderete una strada laterale per Pignia. Da qui, un sentiero naturalistico conduce a Zillis (945 m sul livello del mare). Il consiglio di un addetto ai lavori è Capun's, una specialità locale - preparata dal campione svizzero dei Capuns presso l'hotel Post. Rafforzata dal cibo il percorso ti porta su Reischen (1024 metri) attraverso la gola di Viamala fino a Thusis (680 m sul livello del mare). La pista ciclabile n. 6 vi porta lungo il Reno posteriore attraverso il Domleschg. A Reichenau, dove il Reno anteriore fonde il Reno Anteriore, svoltare sulla rotta Rheinrad n. 2 e fare un comodo viaggio di ritorno a Coira (593 m sul livello del mare).

Stages

Strada generale: Coira – Coira

Stage 1: Coira – Thusis

Stage 2: Thusis – Glaspass – Thusis

Stage 3: Thusis – Andeer

Stage 4 Andeer – Lai da Vons – Splügen

Stage 5. Splügen - Splügen

Stage 6. Splügen - Coira

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.