Surettaseen Splügen

Splügen

9 Bilder anzeigen

Blick auf den Piz Tambo
Facile e affascinante escursione da Splügen via Fugschtwald al Surettaseen e ritorno a Splügen.
Technik 2/6

Start Splügen, villaggio
Ziel Splügen, villaggio
Koordinaten 46.55287, 9.323366

Beschreibung

punto di partenza è il Passdorf Splügen. Sopra il villaggio, sulla strada Splügenpass alla svolta a destra prima del ponte sull'Hüscherenbach, il sentiero si dirama a sinistra. Attraverso il Fugschtwald 1.824 m il percorso sale fino al Franzisch Grind, un bellissimo punto panoramico al confine con la foresta. Proseguire poi fino al Pt. 2'066 dove il percorso di salita attraversa l'Alpweg Obere Räzünscherhütte.

Da qui va a zigzag per il momento fino alla Bassa Surettasee e poi alla Suretta Superiore e Turrasee. Il rifugio sul lago si trova a 2.272 m, ma non è intrattenuto. Su questo altopiano c'è un'atmosfera rilassante e tranquilla nel mezzo di un mondo montano molto sassoso. A proposito, una barca a remi è disponibile qui (utilizzare a proprio rischio e pericolo).

La discesa avviene fino al sentiero alpino sullo stesso percorso. All'incrocio con l'Alpweg, il percorso si dirama verso sinistra e scende fino allo Splügenpass-Strasse. Da Bodmastafel è possibile tornare al villaggio tramiteSpluga.

ere

Wegbeschreibung

Splügen - Fugschtwald - Surettaseen - Bodmastafel - Splügen

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.