Sentiero panoramico di Dreibündenstein

Mittel
12.3 km
5:05 h
657 Hm
776 Hm
img_4kq_bjjbhcdi
img_4kq_bjjbhcdj

4 Bilder anzeigen

img_4kq_bjjbhcea
Questa emozionante e piacevole escursione da Brambrüesch al Dreibündenstein e a Feldis ti porta attraverso una deliziosa flora alpina e offre splendide viste panoramiche sulle montagne circostanti. Soprattutto, è raggiungibile direttamente dalla città alpina di Coira.
Technik 4/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  2172 m
Tiefster Punkt  1462 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Coira
Ziel Feldis
Koordinaten 46.828654, 9.515905

Beschreibung

L'area ricreativa locale di Brambrüesch è raggiungibile con il moderno ascensore in gondola direttamente da Coira, capitale del Cantone dei Grigioni. In estate questo altopiano alpino è una destinazione escursionistica preferita per escursioni a piedi e in mountain bike, mentre i freddi mesi invernali vengono concessi agli sport invernali. La prima tappa della salita ti porta attraverso pittoreschi paesaggi alpini, aprendo meravigliosi panorami montani a sinistra che comprendono le montagne che circondano Arosa, lo Schanfigg e il Lenzerheide.At lo Spundissee [Lago Spundis] la vista si apre poi dall'altra parte. Il coronamento all'orizzonte è il Tödi e man mano che si sale ulteriormente, lo scenario è dominato sul lato opposto dal massiccio della Calanda e dal Ringelspitz. Il Dreibündenstein a 2160 m, un monumento in pietra ai combattenti per la libertà dei Grigioni, segna il punto di confine comune delle ex Tre Leghe di Raetia.La discesa è attraverso una flora alpina insolitamente ricca, paesaggi boscosi idilliaci, borghi alpini e il lago montano di Leg Palus fino al grazioso villaggio di montagna di Feldis In questa tappa il panorama è dominato dalle cime Heinzenberg e Piz Beverin, nonché dalle montagne tra la valle safien e la Surselva.

Geheimtipp

 Per questa escursione, è disponibile un biglietto di andata e ritorno dalle ferrovie di montagna Chur-Dreibündenstein, che comprende la salita da Coira a Brambrüesch, la discesa da Feldis a Rhäzüns e il viaggio di ritorno da Rhäzüns a Coira (sia con l'autobus urbano di Coira che con la ferrovia retica).

Sicherheitshinweis

Attenzione: Sui tratti d'alta quota, i nevai sono possibili fino ai mesi estivi.

Wegbeschreibung

Ricomendation Bahn Feldis/Veulden SFM–Mutta o Mutta-Feldis/Veulden SFM

Grund: dislivello risparmiato a circa 500m.

Frth la stazione a monte brambrüesch, seguite le indicazioni per Malixer Alp, Spundis, fino a Dreibündenstein. Da lì si cammina a breve distanza dal cartello principale e si seguono le indicazioni (a sinistra) verso Alp da Veulden e si prosegue fino a Feldis.

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien - normierte Touren.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.