Passeggiata circolare di Cagliatscha (Shams)

Mittel
11.5 km
4:00 h
620 Hm
620 Hm
Clugin im Schams
Holzdecke Kirche St. Martin Zillis

8 Bilder anzeigen

Andeer
Da Andeer, la famosa città termale, il sentiero conduce sul ponte di legno sull'Hinterrhein, costruito nel 1856, oltre il Mühlbach, lungo la riva sinistra dell'Hinterrhein fino a Clugin.
Technik 2/6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  1220 m
Tiefster Punkt  933 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Start Andeer, ponte di legno
Ziel Andeer, ponte di legno
Koordinaten 46.602994, 9.422866

Beschreibung

L'uscita del paese, un ripido sentiero conduce in direzione sud-ovest fino alle imponenti rovine del Castello di Cagliacha, costruito intorno al 1200.

Giù per Plan (Cluginer-Höhe), poi nella Tobel Val Tgatscha e sopra il famoso ponte Maillard fino a Donat. Il villaggio è caratterizzato da edifici signori come .B le case del Marchion del XVII secolo. Al centro si trova l'Ustreia Bavregn.

Dopo Donat, il sentiero corre prima sulla strada di collegamento, poi sul sentiero che si dirama prima del torrente Ual da Sudan fino a Zillis. Ci sono molti luoghi da ammirare a Zillis e vale la pena pianificare abbastanza tempo per questo.

La chiesa di San Martino con il soffitto romanico del XII secolo con la mostra sulla chiesa di Zillis, il Museo della Valle di Schamser e il luogo di culto romano dal IV all'XVIII secolo d.C. sono luoghi popolari e interessanti.

All'uscita sud del villaggio, il sentiero segue la strada di collegamento per Andeer per il momento. Nella zona di Mulegn è possibile raggiungere il sentiero, che conduce attraverso fitte piante perenni a Pignia. Tipiche case di shams, alcune con interessanti dipinti e detti di casa, sono l'orgoglio di questo villaggio.


ere

Geheimtipp

Nel villaggio di Clugin si trova la chiesa idyllically situata dal XII secolo. L'interno è decorato con notevoli affreschi della scuola del Waltensburgermeister intorno al 1330.

Wegbeschreibung

Andeer - Clugin - Cagliatscha - Donat - Zillis - Andeer

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.