Domleschg

Leicht
5.9 km
1:30 h
159 Hm
194 Hm
img_4kq_bjjhaha
img_4kq_bfgajdc_574vy1u
Technik /6
Kondition 1/6
Höchster Punkt  879 m
Tiefster Punkt  764 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

Koordinaten 46.760944, 9.443291

Beschreibung

Dalla fermata dell'autobus postale alla periferia di Tomils seguiamo la strada lungo la strada per un breve periodo. Già dopo la stretta curva giriamo a destra in un sentiero naturalistico e veniamo presto attraverso l'isolamento rurale fino a Dusch con le sue vecchie case. Un comodo sentiero circonda una collina boscosa. Su un albero, un cartello nostalgico indica la destra della Cappella Romanica di Magdalenen. Si trova nella radura di un boschetto di larici. L'abbreviazione stretta è piuttosto ripida. Ecco perché torniamo al breve sentiero bellissimo .back, doccia incrociata e escursione oltre l'ingombrante fattoria costruita nel 1664 Buol più avanti verso Paspels. Già alla prima casa successiva sul lato destro della strada giriamo a sinistra e attraversiamo una pianta di prato. Anche la seguente sezione forestale è di dolce silenzio. In una radura, una fontana al pascolo si precipita e aspetta una piccola panchina.

A Mulegns, il pittore e scultore Robert Indermaur vive e lavora, alcune delle sue opere sono all'aperto. Ci deliziano con il loro umorismo sobrio, non sempre innocuo. Indermaur è - ad esempio - il creatore dell'indimenticabile gruppo di figure nella stazione di Thusis, un grande dipinto nel coira scolastico cantonale e molte, molte altre opere. Un ampio sentiero ora scende attraverso prati fino ad Almens. L'intero Domleschg superiore è ai nostri piedi. Il Piz Beverin svela la sua bellezza. Forti di uno spuntino nel ristorante Landhus ad Almens, facciamo un'escursione attraverso il romantico sentiero di siepi fino a Scharans.

Un altro consiglio di ristorazione sul percorso Tomils - Dusch - Sontga Magdalena - Mulegns - Almens - Scharans è il ristorante della Fondazione Scalottas. Con vista sul Piz Beverin e sull'Heinzenberg, è aperto 365 giorni all'anno dalle 8 del .m alle 17.m.

Wegbeschreibung

Tomils - Doccia - Sontga Magdalena - Mulegns - Almens - Scharans

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.