Andeer - Lai da Vons - Splügen - Andeer

Lai da Vons
Gravel&Road Graubünden

5 Bilder anzeigen

Su questo percorso Gravelbike scoprirai il Lai da Vons. Situato su un altopiano vicino a Sufers, questo idilliaco lago di montagna è semplicemente lasciato - o a destra - dai viaggiatori diretti a sud.
Technik 3/6

Start Andeer
Ziel Andeer
Koordinaten 46.602477, 9.426238

Beschreibung

La strada da Andeer (982 m sul livello del mare.M.) sale dolcemente verso Lai da Vons. Mentre sali attraverso la foresta di tranter Tschaingel sempre più in alto, troverete una vista meravigliosa su tutta la valle. A Pastgaglia (1844 m sul livello del mare.M.) hai già quasi mille metri di altitudine nelle gambe e lasci la linea degli alberi alle tue spalle. Non ci sono quasi pezzi piatti che portano relax. Devi ancora morderti i denti per un breve periodo. A Larisch, girare a sinistra. La strada naturale sta diventando un po 'più accidentata. Poco dopo il punto più alto della salita (2050 m sul livello del mare.M.) si può vedere il lago di montagna Lai da Vons. Nella tranquillità della natura si può godere dell'epica vista panoramica, accarezzarsi orgogliosamente sulla spalla e lasciarla rotolare giù per la montagna fino a Sufers (1428 m sopra.M livello del mare).

La pista ciclabile n. 505 "Rheinwaldroute" attraversa il fondovalle del Rheinwald fino a Splügen (1458 m sul livello del mare.M.), un villaggio turistico dei Grigioni. Si lascia Splügen sulla pista ciclabile n. 505 "Rotta della foresta del Reno" lungo la valle. In primo luogo, va per alcuni metri in direzione di Splügenpass. Nella prima curva, tuttavia, girare a sinistra e raggiungere un breve ma ripido pendio attraverso il Fugschtwald. Una discesa veloce ti porta al Lago Sufnersee (1400 m sul livello del mare.M.), la cui acqua brilla turchese. Sulla riva settentrionale del lago, prendere la strada poco utilizzata in direzione di Roflaschlucht. Dalla strada sono garantite anche splendide viste sulla gola selvaggia. Da Bärenburg si può tornare ad Andeer.

Verantwortlich für diesen Inhalt Graubünden Ferien.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.