Museo Schams

CasaStorica, Andeer – una casa piena di storia

CasaStorica
CasaStorica

5 Bilder anzeigen

CasaStorica

Ex-edificio residenziale situato nel centro del villaggio di Andeer, ospita contemporaneamente un museo e un teatro. La mostra racconta, in maniera chiara e diretta, la storia delle valli dell'Hinterrhein lungo la storica via di transito viaSpluga.

Descrizione

La casa, un tempo abitazione, dispone di un piccolo teatro e altri luoghi tra la soffitta e la cantina che si prestano per la messa in scena di rappresentazioni. Qui, Erwin Dirnberger fa rivivere figure dell’epoca attraverso l’interpretazione scenica mentre la ricca collezione di oggetti, scritti e curiosità fa da sfondo alle divertenti storie.

La mostra è liberamente accessibile al termine di ogni tour teatrale attraverso il paese di Andeer.

Per i gruppi, previo accordo, la CasaStorica è aperta da maggio a ottobre. Oltre alla visita guidata alla mostra sono molto popolari soprattutto i tour teatrali a tema attraverso la casa («Storie della viaSpluga» /«Storie sulla casa») o una variegata sequenza di intermezzi tratti dalla vita quotidiana deinostri antenati.

Alle offerte per i gruppi è possibile abbinare anche una degustazione. Su richiesta viene servita una «Marenda pintga» (saporita merenda del contadino) o caffè e torta nell’accogliente cucina della CasaStorica. Programmi esterni sono possibili su richiesta.

Prezzi

Riscossione
In questo caso, con la Ferrovia retica e l'autopostale si applica "Einfach für retour Graubünden". Per ulteriori informazioni: www.naturpark-beverin.ch/einfachfuerretour.

Orario di apertura

Ogni mese* da maggio a ottobre e ogni settimana dal 18 luglio al 15 agosto 2018, il mercoledì dalle ore 17.00 alle 19.00, al termine di ogni tour teatrale attraverso il paese di Andeer. Inizio del tour attraverso il paese alle ore 16.00 presso le terme di Andeer.

Come arrivare

Mezzi pubblici

Andeer è raggiungibile con AutoPostale. Informazioni sugli orari su www.sbb.ch/.

Auto

Provenendo da nord sulla A13, prendere l'uscita 24-Zillis in direzione Zillis/Andeer.

Sulla A13 da sud fino all'uscita 25-Andeer.

Posteggio

Presso il bagno minerale è presente un parcheggio pubblico (localizzazione Google Maps).

Carta

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.