Evento Avers und Ferrera

Mostra "Alpen Resort Avers-Il fallimento di un piano temerario"

img_wt1_gjbhahhde
10.000 posti letto per gli ospiti e 20 ascensori: questa era la visione per la solitaria alta valle di Avers nel 1963. Una mostra mostra i piani e il fallimento.

Descrizione

Data
08.07.2022 bis 24.08.2022
täglich
Prezzo
Ingresso - Collezione
Ort
Bim nüwa Hus Avers-Platta

Circa 60 anni fa, l'unico paesaggio avner quasi scomparve sotto il cemento. Una società ginevrina aveva progettato un villaggio vacanze con 10.000 posti letto, 16 ascensori, 4 funivie e 1 piattaforma di atterraggio per elicotteri. Il progetto è stato esemplare per lo zeitgeist dell'epoca - ed è più rilevante che mai, poiché i resort stanno ora spuntando come funghi. Nel 1978, dopo quindici anni di pianificazione, il progetto fu sepolto.
La mostra «Alpen Resort Avers. The Failure of a Foolhardy Plan" mostra piani e schizzi di quel tempo e abbraccia l'arco dal passato al presente. Gli interventi artistici danno alla mostra un tocco speciale: in modo divertente, il film sperimentale "Fata Morgana" di Anka Schmid, prodotto appositamente per la mostra, dimostra il conflitto tra uomo e natura; inoltre, installazioni e un collage sonoro di Karin Ernst rendono sensualmente tangibile la visione ad alta quota.
La mostra è aperta tutto il giorno.

Informationen

Anhang

Carta

Verantwortlich für diesen Inhalt Infostelle Sarn - Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Guidle Logo

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.