Evento Schams
Escursione guidata della fauna selvatica "grond"


Descrizione
Esperti ranger e cacciatori locali ti offrono l'opportunità unica di osservare e apprendere fatti interessanti sulla fauna selvatica come camosci, stambecchi, aquile, gipeto e marmotta nel loro habitat naturale.
Anche il viaggio al santuario della fauna selvatica è un'esperienza. Con un Landrover Defender di solito va su strade sterrate fino a superare il limite degli alberi, dove inizia la passeggiata.
Durante l'escursione, l'accompagnatore si concentrerà sull'osservazione della fauna selvatica. Inoltre, vengono esplorate le caratteristiche vegetali e paesaggistiche e viene trasmessa l'importanza dei vari ecosistemi.
L'escursione faunistica è rivolta a tutti gli amanti della natura. I prerequisiti sono la capacità di camminare, nonché buone calzature e abbigliamento appropriato per l'esterno.
Durata dell'escursione circa 4 - 6 ore.
La visione del gioco si svolge su uno dei due percorsi. La scelta finale del percorso sarà fatta con breve preavviso dall'accompagnatore dell'escursione. Questo dipende dalla fauna selvatica, dal tempo e da altri fattori.
Itinerario Passo Tguma-Carnusa - Progettato per stambecchi, camosci, aquile e marmotte
- Trasporto in fuoristrada dal parcheggio Zillis (parcheggio gratuito) a Tguma
- Difficoltà: Facile (T2)
- Distanza di corsa andata e ritorno: 6 Km
- Metri di altitudine: 300
- Pranzo con prodotti locali inclusi
o
Route Bavugls Dam - Progettato per camosci, cervi, stambecchi, aquile, marmotte e cervi neri
- Trasporto in fuoristrada dal parcheggio Zillis (parcheggio gratuito) a Bavugls
- Difficoltà: Facile (T1-T2)
- Distanza di corsa andata e ritorno: 5 km
- Dislivello: 260
- Pranzo con prodotti locali inclusi
Iscrizione obbligatoria entro le ore 11.30 del giorno precedente, numero limitato di partecipanti. L'escursione viene effettuata da 4 a max. 8 persone.
Registrati subito online!
La regola qui è "Semplicemente per il ritorno". Se arrivate con i mezzi pubblici, potete tornare gratuitamente con la FR e l'AutoPostale.
I visitatori degli eventi contrassegnati con "Einfach für retour Graubünden" acquistano un biglietto di sola andata per il viaggio, lo timbrano con l'organizzatore e il biglietto è valido per il viaggio di ritorno gratuito. L'offerta è valida da tutti i punti d'imbarco dei Grigioni per i viaggi della Ferrovia retica e dell'AutoPostale. Informazioni aggiuntive
Su richiesta sono disponibili escursioni naturalistiche individuali (Mirco Scherrer, tel. +41 78 613 94 03).
Contatto
Gästeinformation Viamala
Bodaplatz 4, 7435 Splügen
Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.