Evento Avers und Ferrera

Discussione "Resort sì o no?"

img_wt1_gjbhahhde
Discussione tra Hansruedi Müller, esperto di turismo presso l'Università di Berna, e Stella Jegher, amministratore delegato di Pro Natura, sui danni e i benefici dei resort. Nessuna registrazione richiesta.

Descrizione

Data
30.07.2022 um 14:00 Uhr
Prezzo
Ingresso - Collezione
Ort
Bim nüwa Hus Avers-Platta

Allo stato attuale, i cosiddetti resort stanno spuntando come funghi. Il resort di lusso "Andermatt Swiss Alps" di Samih Sawiris è il più famoso. Lì, la popolazione era divisa: alcuni vendevano la loro terra, mentre altri ancora si affermavano come agricoltori. Anche l'impianto progettato "The Myrrhen" ha causato un tumulto a Mürren. Ma anche nel cantone dei Grigioni è stato e si sta costruendo diligentemente: ad esempio, a Sedrun il Resort Dieni o a Breil/Brigels il Pradas Resort. Hansruedi Müller e Stella Jegher discutono dei danni e dei benefici dei resort. Nessuna registrazione richiesta.

La mostra "Alpen Resort Avers" mostra il "piano temerario" di una società ginevrina degli anni 1960. A quel tempo, volevano costruire un villaggio turistico con 10.000 posti letto per gli ospiti nell'unica alta valle di Avers. Il conservatore Christian Stoffel dà uno sguardo critico al gigantesco progetto dal punto di vista di oggi.

La mostra è aperta ininterrottamente dal 2 luglio al 24 agosto 2022.

Informationen

Anhang

Carta

Verantwortlich für diesen Inhalt Infostelle Sarn - Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Guidle Logo

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.