Informazioni generali

Percorso / Equipaggiamento
La viaSpluga è un sentiero di montagna ed è necessario seguire il sentiero marcato (passo sicuro necessario). Equipaggiamento adeguato necessario.

Tempi di perorrenza
I tempi indicati sono indicativi e non tengono conto di pause e soste per visite. Consigliamo di calcolare per ogni tappa tempo a sufficienza per poter visitare tutto ciò che vi circonda.

Segnalazione 
La viaSpluga è segnalata come itinerario nazionale del progetto "la Svizzera in piedi" con la cifra 50.

Dogana Svizzera-Italia
E' necessario un documento di identità in corso di validità.

Cani
Se avete l’intenzione di farvi accompagnare dal vostro cane, vi preghiamo di farcelo sapere al momento della prenotazione. Negli alberghi il costo ammonta a CHF 10.00 a notte. In Italia è obbligatorio l’uso della museruola sui mezzi pubblici. In diversi comuni esiste anche l’obbligo di raccogliere gli escrementi dei cani.

Wellness
Lasciatevi coccolare dopo una faticosa escursione. Cosa ne direste di un massaggio rilassante? Provate le nostre offerte benessere che trovate sotto la rubrica Wellness.

Viaggio di ritorno da Chiavenna a Thusis
Il viaggio di ritorno da Chiavenna a Thusis non è incluso nel pacchetto. Possibilità di rientro tramite il pullmann di linea attraverso il Passo dello Spluga oppure tramite pullmann e ferrovia retica via Maloja/St. Moritz/Engiadina.

Orario Passo dello Spluga
Orario Chiavenna - St. Moritz

Contatto

Informazioni turistiche Viamala
Bodenplatz 4
CH-7435 Splügen
Tel. +41 (0)81 650 90 30
Fax +41 (0)81 650 90 31

infoviamalach
www.viamala.ch

Qui potete scaricare il volantino della viaSpluga:

Volantino viaSpluga 2017


Scaricate la nuova viaSpluga app e cominciate a pianificare il vostro itinerario. Le informazioni ed il link per il download per l’ Ipad e il Tablet Android si trovano qua.

Ulteriori informazioni per la viaSpluga app


Weitere Weitwanderwege in Graubünden:
www.graubenden.ch/weitwandern